Il 17 ottobre 2024, presso l’Hotel dei Cavalieri Milano Duomo, si è svolto il Meeting dei Subagenti Assicurativi di Südtirol Vita & Danni e dei Consulenti Finanziari di Südtirol Bank. L’evento ha messo in luce importanti novità assicurative, sottolineando l’impegno di Südtirol Bank e Südtirol Vita & Danni verso un’offerta di servizi e prodotti assicurativi sempre più completa e in linea con le esigenze dei clienti.
In primo piano, Südtirol Bank ha ottenuto l’autorizzazione dall’Autorità lussemburghese ad agire come Asset Manager di Compagnie Assicurative lussemburghesi. Grazie a questa importante qualifica, Südtirol Bank è ora distributrice, banca depositaria e asset manager per la polizza Portfolio Italy di Baloise, offrendo ai clienti nuove opportunità di gestione integrata. Il gruppo Baloise è un provider europeo di soluzioni assicurativi, sia vita che danni.
Sempre nel campo delle novità, la direzione di Südtirol Vita & Danni ha annunciato di aver ottimizzato la propria offerta di prodotti Vita (investimento, previdenza e corporate), alla luce delle recenti comunicazioni IVASS sui temi del mercato di riferimento e della complessità dei prodotti vita. Grazie alla collaborazione con partner come Allianz Global, CNP Vita Assicura, HDI Assicurazioni, Nobis Vita e Zurich, Südtirol Vita & Danni è ora in grado di offrire soluzioni ancora più mirate e competitive.